Assassin's Creed 4 Black Flag

Assassin’s Creed 4 Black Flag Remake annunciato su PlayStation Store: uscita nel 2025?

Si vocifera che Assassin’s Creed 4 Black Flag potrebbe tornare in una nuova veste, visto che il PlayStation Store statunitense lo ha inserito tra i giochi “in arrivo”, sebbene manchi qualsiasi tipo di comunicazione ufficiale da parte di Ubisoft. L’ipotesi più accattivante è che ci sia qualche novità dietro le quinte, magari legata a una ripubblicazione o a una rielaborazione tecnica del celebre capitolo, anche se al momento il Playstation Store italiano non riporta nulla di simile.

Alcuni sospettano che possa trattarsi di un semplice errore di catalogazione, ma l’interesse è già alto tra coloro che sperano in un ritorno di Edward Kenway e delle ambientazioni piratesche tanto apprezzate in passato.

Segnalazioni inattese sullo Store americano

Secondo certe fonti, la presenza del presunto remake nella sezione “annunci e prossime uscite” del PlayStation Store USA lascia pensare che ci sia una possibile apertura dei preordini all’orizzonte. In particolare, si ipotizza che tutto stia venendo preparato dietro le quinte, con l’obiettivo di organizzare campagne promozionali e dettagli riguardanti contenuti o edizioni speciali.

D’altra parte, alcuni sostengono che l’apparizione del titolo sia un banale malinteso, forse dovuto ad aggiornamenti automatici del database.

Ma l’intera vicenda non è rimasta confinata alle mere voci: il dibattito nei forum di settore e tra gli appassionati si è intensificato, alimentato dalla curiosità di chi immagina nuove missioni o un comparto grafico modernizzato. Ubisoft, dal canto suo, per ora resta in silenzio, consolidando il mistero che circonda questo potenziale progetto.

Rumor su Codename Obsidian e Codename Invictus

Secondo ciò che riporta Tom Henderson, uno tra i leaker più noti quando si parla di Assassin’s Creed, Codename Obsidian e Codename Invictus sarebbero previsti prima di Codename Hexe.

Ora, stando a queste voci, il nome in codice Obsidian potrebbe essere ricondotto proprio a Assassin’s Creed IV Black Flag e, sempre seguendo queste ipotesi, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare durante il prossimo evento Ubisoft Forward, pianificato tra giugno e luglio, con eventuale uscita nel mese di novembre.

Non è la prima volta che Ubisoft rielabora un capitolo della saga, anche se solitamente si è trattato di rimasterizzazioni piuttosto che di vere e proprie versioni interamente ricostruite. C’è chi spera in un prodotto più ambizioso, ma al momento non esistono dati concreti per confermare questa possibilità.

Ridefinizione degli accordi e collaborazioni di Ubisoft

La recente ridefinizione degli accordi tra Ubisoft e Tencent ha portato alla creazione di una nuova divisione, dedicata a gestire in maniera più efficace marchi come Assassin’s Creed, Far Cry e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Questa sinergia potrebbe avere ripercussioni sulle strategie del publisher francese, spingendo a rivisitare le tempistiche di lancio o a promuovere edizioni più curate dei franchise principali.

Inoltre, all’inizio del mese, la casa di sviluppo ha celebrato l’anniversario di Assassin’s Creed 4 Black Flag, evento che ha riacceso la passione di molti fan. A fronte di tutto ciò, appare legittimo sospettare che qualcosa possa effettivamente muoversi sul fronte di un rifacimento, sebbene non esistano al momento dichiarazioni formali.

È plausibile che i prossimi mesi siano decisivi per chiarire se si tratti di un ritorno epico di Edward Kenway o di un semplice errore di catalogazione.

Condividi l'articolo